ATM ha realizzato una nuova campagna contro la violenza sulle donne
- Associazione PARI.

- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ATM - tra i soci fondatori dell'Associazione PARI. - rinnova il proprio impegno di responsabilità sociale attraverso una campagna di sensibilizzazione diffusa sull’intera rete di trasporto cittadina.
Giunta alla sua terza edizione, l’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con il Comune di Milano e la rete dei Centri Antiviolenza coordinata dal Comune. L’obiettivo è coinvolgere passeggeri, dipendenti e il pubblico più ampio in un messaggio condiviso: porre fine alla violenza di genere è una responsabilità collettiva.
Per stimolare la riflessione e catturare l’attenzione, è stata adottata una strategia creativa basata su giochi di parole ispirati ai nomi delle stazioni della metropolitana.
Per tutto il mese di novembre, la campagna sarà visibile nelle stazioni della metropolitana, alle fermate di superficie e sui canali digitali di ATM.
Inoltre, per amplificare ulteriormente il messaggio, il 25 novembre gli annunci audio sulla rete promuoveranno il 1522—il numero verde nazionale gratuito, attivo 24 ore su 24, per le donne che
subiscono violenza o stalking.
Accanto alla campagna è stato realizzato un sito - insiemecontrolaviolenza.it - che offre supporto e
orientamento alle donne vittime di violenza e a chi le sostiene.
L’impegno di ATM a favore della parità di genere è stato riconosciuto anche con il Gender Equality Award, promosso da Assolombarda, Assolombarda Servizi Società Benefit e Steamiamoci, associazione del Sistema Confindustria. Il premio celebra le aziende che promuovono le pari opportunità, la leadership femminile e luoghi di lavoro inclusivi.







Commenti